Ducati

UnipolSai e Ducati Corse insieme nella sfida MotoGP 2024

La nuova grande sfida di Ducati Corse nel campionato MotoGP vedrà ancora UnipolSai al fianco della Rossa di Borgo Panigale come Official Sponsor attraverso un sodalizio rinnovato già per le stagioni 2024 e 2025.

Per il secondo anno consecutivo, le incantevoli Dolomiti innevate hanno fatto da cornice alla presentazione del Ducati Lenovo Team che lunedì 22 gennaio, presso il Palacampiglio di Madonna di Campiglio, ha svelato i colori della Desmosedici GP con la quale prenderà parte al Campionato Mondiale MotoGP 2024.

La livrea, come sempre predominata dal colore Rosso Ducati, è stata impreziosita da un dettaglio grafico fluo che riprende la curva presente nel logo Ducati. Il Campione del Mondo in carica Francesco “Pecco" Bagnaia è pronto a difendere il titolo ed il numero 1 sul cupolino della sua Desmosedici GP. Bagnaia sarà affiancato come nel 2023 dal connazionale Enea Bastianini, al suo secondo anno insieme alla squadra ufficiale e pronto al riscatto dopo una prima stagione segnata dagli infortuni.

L'accordo con Ducati vede il marchio UnipolSai presente sulle tute dei piloti, sui loro cappellini, sulle divise del team e sulla coda delle due rosse di Borgo Panigale, oltre che su diversi altri materiali Ducati Corse previsti all'interno del paddock per ognuna delle 22 gare in programma, a partire dal GP inaugurale del Qatar nel weekend 8-10 marzo.

La rinnovata partnership tra UnipolSai Assicurazioni e la casa di Borgo Panigale conferma dunque il percorso comune di due eccellenze italiane unite dalla condivisione di valori, passione e attitudine all'innovazione.

Video