Reputation Management

La reputazione è per noi un vero e proprio strumento di orientamento strategico a supporto del business, soggetto a costante monitoraggio per migliorare e proteggere stabilmente il patrimonio relazionale del Gruppo.

A partire dal 2014 abbiamo iniziato a costruire un sistema di gestione della corporate reputation con l’obiettivo di integrare stabilmente l’asset nei processi di business planning.

Quest’anno l’Unipol Reputation Program compie 10 anni, confermando il valore ineguagliabile di un’attività costante di monitoraggio e protezione.

La reputazione è il design del nostro prodotto, un vero e proprio asset industriale, uno strumento di orientamento strategico a supporto del business, soggetto a costante monitoraggio per migliorare e proteggere stabilmente il patrimonio relazionale del Gruppo.

La costruzione e la difesa del capitale reputazionale sono in capo a due cantieri di lavoro in un percorso di costante allineamento reciproco:

  • “Corporate Communication e Media Relations” e
  • “Risk Management”.

Un’attitudine all’ascolto del mercato che ci permette di migliorare la nostra offerta e il rapporto con i nostri interlocutori, rafforzando alcuni canali di dialogo principali. 

Il nostro modello

Building and protection
Un approccio integrato alla gestione della reputazione di Gruppo
Ranking
Trend generale e posizionamento del Gruppo
RepTrak® Model
Il framework di misurazione della reputazione al centro del nostro sistema di gestione
Roadmap
La nostra strategia e gli obiettivi al 2024