Grandi mostre

Marina Abramovic. The Cleaner

Il Gruppo Unipol è sponsor della mostra “Marina Abramović. The Cleaner” che si tiene dal 21 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 a Palazzo Strozzi.

Si tratta della prima grande mostra retrospettiva italiana dedicata a Marina Abramović, una delle personalità più celebri e controverse dell’arte contemporanea, che con le sue opere ha rivoluzionato l’idea di performance mettendo alla prova il proprio corpo, i suoi limiti e le sue potenzialità di espressione.

L’evento si pone come una straordinaria rassegna che riunisce circa 100 opere dell’artista, offrendo una panoramica sui lavori più famosi della sua carriera, dagli anni Sessanta agli anni Duemila, attraverso video, fotografie, dipinti, oggetti e installazioni. È prevista la riesecuzione dal vivo di due celebri performance da parte di un gruppo di performer specificatamente selezionati e formati in occasione della mostra dalla collaboratrice di Marina Abramović, Lynsey Peisinger.

In questo modo Unipol conferma la strategia di supporto ad alcune fra le maggiori mostre del panorama italiano degli ultimi anni, secondo una linea d’azione che fa della promozione dell’arte una delle principali aree di intervento del Gruppo.
Rendere accessibile l’arte e più in generale le forme di espressione culturale al grande pubblico è l’obiettivo anche di quest’iniziativa, nella convinzione che ciò abbia una profonda valenza sociale per la comunità.

Perché la vicinanza di Unipol Gruppo alle persone è testimoniata anche sostenendo concretamente ciò che amano: l’arte

Video